Movimento creativo – fascia di età 3-5 anni
La danza per i piccoli allievi. Insegna i primi passi di danza , un corretta postura tramite il gioco . Nel movimento creativo il bambino sviluppa una consapevolezza del proprio corpo e una conoscenza di sé tutto tramite la creatività e l’immaginazione elemento fondamentale per questa attività. All’interno di questa lezione in più il bambino danzerà tramite le Fiabe per poter far si che il bambino oltre che imparare a ballare impari soprattutto sognare e a immedesimarsi nei personaggi delle fiabe che tanto ama.
Propedeutica Classica – fascia di età 6-8 anni
La propedeutica permette di dare ai bambini non solo una preparazione fisica adeguata, ma consente anche di lavorare sui principi fondamentali della dinamica, sulla consapevolezza corporea, sulla musicalità e sul senso del ritmo e sullo studio dello spazio. Il corso di PROPEDEUTICA è fondamentale perché fornisce agli allievi le basi della danza classica e moderna.
Danza classica – dagli 8 anni
Il corso si concentra sulla coordinazione motoria, corretta postura e musicalità andando a sviluppare il senso dell’equilibrio ed il controllo del corpo rafforzando la muscolatura e rendendola più elastica. Il corso di Danza classica inizia all’età di 8/9 anni con il corso di Pre-accademico per poi all’età di 11 anni intraprendere il percorso accademico che dura fino ai 20 anni di età.
Danza Moderna – dagli 8 anni
Nel corso di Danza Moderna si valorizzano il gesto e il movimento che esprimano la personalità del danzatore a partire dalla naturalità. Il corso si divide nei Principianti 8/10 anni, Intermedio 11/14 anni e avanzato 15/20 anni. Durante le lezioni l’allievo avrà la possibilità di sviluppare capacità coordinative sempre più avanzate apprendendo coreografie di diversi stili che gli permetteranno di esprimere varie sensazioni ed emozioni in un crescendo di forza, energia e divertimento.