La Scuola è stata fondata nel 2018 da Ada Sganga con l’idea di creare una scuola per ogni età dove gli allievi possano studiare con dedizione e amore realizzando il sogno di ballare.
Il nome Étoile, che significa Stella, viene utilizzato nella danza come il titolo più elevato per indicare una prima ballerina o un primo ballerino.
La Fondatrice ha scelto questo nome proprio perché per lei tutti i suoi allievi dal più piccolo al più grande sono stelle preziose, le sue stelle, le sue étoile, che tramite la danza brillano sul palco esprimendo tutte le loro emozioni.
La Scuola offre corsi di Movimento Creativo (propedeutica per i piccini) Propedeutica Classica, di Danza Classica e di Danza Modern Contemporary e stage di diversi stili, per far si che ogni allievo scelga la propria danza per esprimersi al meglio.
Lo scopo della scuola è quello di unire la professionalità al divertimento; ogni anno oltre a creare degli spettacoli grandiosi di fine anno accademico, gli allievi partecipano a concorsi e rassegne in mondo che si possano confrontare con le altre scuole, per una maggiore crescita professionale.
Il motto della scuola è non smettere mai di sognare perché con impegno e passione tutto si può realizzare e si possono raggiungere grandi obiettivi.
Modello Organizzativo e Codice di condotta
Per informazioni sul Modello Organizzativo e Codice di condotta della scuola di danza Etoile visualizza e scarica i documenti qui di seguito.